Strumenti Utente

Strumenti Sito


it:install_aircrack

Differenze

Queste sono le differenze tra la revisione selezionata e la versione attuale della pagina.

Link a questa pagina di confronto

Entrambe le parti precedenti la revisioneRevisione precedente
Ultima revisioneEntrambe le parti successive la revisione
it:install_aircrack [2010/01/10 17:04] – Compiling sqlite isn't needed anymore on cygwin mister_xit:install_aircrack [2010/01/10 17:08] – Updated install guide (links, version) mister_x
Linea 10: Linea 10:
   * Necessario OpenSSL (versione di sviluppo). Viene chiamato openssl-dev o libssl-dev in base alla distribuzione che stai utilizzando.   * Necessario OpenSSL (versione di sviluppo). Viene chiamato openssl-dev o libssl-dev in base alla distribuzione che stai utilizzando.
 \\ \\
-Quanto segue è opzionale (ma necessario se vuoi [[airolib-ng]]):+Quanto segue è opzionale (ma necessario se vuoi [[:airolib-ng]]):
  
   * Necessario SQLite (versione di sviluppo) > 3.3.17 (ma si raccomanda l'ultima versione)   * Necessario SQLite (versione di sviluppo) > 3.3.17 (ma si raccomanda l'ultima versione)
Linea 19: Linea 19:
   * Necessario OpenSSL (versione di sviluppo): openssl-devel   * Necessario OpenSSL (versione di sviluppo): openssl-devel
 \\ \\
-Quanto segue è opzionale (ma necessario se vuoi [[airolib-ng]]):+Quanto segue è opzionale (ma necessario se vuoi [[:airolib-ng]]):
  
-  * Necessario SQLite (versione di sviluppo) > 3.3.17 (ma si raccomanda l'ultima versione). Non esiste il pacchetto per cygwin e quindi deve essere compilato da sorgenti.+  * Necessario SQLite (versione di sviluppo) > 3.3.17 (ma si raccomanda l'ultima versione): libsqlite3-devel.
  
 ==== Compilare e installare ==== ==== Compilare e installare ====
Linea 28: Linea 28:
 Sono richieste le seguenti librerie: Sono richieste le seguenti librerie:
   * Necessario OpenSSL (libssl-dev su distribuzioni basate su Debian)   * Necessario OpenSSL (libssl-dev su distribuzioni basate su Debian)
-  * Necessario SQLite > 3.3.17 (ma si raccomanda l'ultima versione) se vuoi utilizzare [[airolib-ng]]+  * Necessario SQLite > 3.3.17 (ma si raccomanda l'ultima versione) se vuoi utilizzare [[:airolib-ng]]
  
  
-   wget http://download.aircrack-ng.org/aircrack-ng-1.0-rc1.tar.gz +   wget http://download.aircrack-ng.org/aircrack-ng-1.0.tar.gz 
-   tar -zxvf aircrack-ng-1.0-rc1.tar.gz +   tar -zxvf aircrack-ng-1.0.tar.gz 
-   cd aircrack-ng-1.0-rc1+   cd aircrack-ng-1.0
    make    make
    make install    make install
Linea 133: Linea 133:
  
 Seguono i passi da seguire per Windows XP: Seguono i passi da seguire per Windows XP:
-  * Scarica l'ultima versione della suite aircrack-ng per Windows sul tuo PC. Il link per il download lo puoi trovare nella [[main|Pagina Principale]].+  * Scarica l'ultima versione della suite aircrack-ng per Windows sul tuo PC. Il link per il download lo puoi trovare nella [[:main|Pagina Principale]].
  
   * Estrai il contenuto del file zip dentro "C:\". Questo creerà una directory chiamata "aircrack-ng-0.9.3-win". Il nome di questa directory cambierà in base alla versione che avrai scaricato. La directory contiene tre sottodirectory - "bin", "src" e "test".   * Estrai il contenuto del file zip dentro "C:\". Questo creerà una directory chiamata "aircrack-ng-0.9.3-win". Il nome di questa directory cambierà in base alla versione che avrai scaricato. La directory contiene tre sottodirectory - "bin", "src" e "test".
Linea 139: Linea 139:
   * Scarica manualmente i files seguenti e mettili nella solita directory che contiene il file airodump-ng.exe.[[http://www.tuto-fr.com/tutoriaux/crack-wep/fichiers/wlan/winxp/Peek.zip|Peek.dll e Peek5.sys]]   * Scarica manualmente i files seguenti e mettili nella solita directory che contiene il file airodump-ng.exe.[[http://www.tuto-fr.com/tutoriaux/crack-wep/fichiers/wlan/winxp/Peek.zip|Peek.dll e Peek5.sys]]
  
-Prima di utilizzare il software, assicurati di aver installato i driver per la tua scheda di rete. Vedi questo [[install_drivers#windows|link]] per le istruzioni.+Prima di utilizzare il software, assicurati di aver installato i driver per la tua scheda di rete. Vedi questo [[:install_drivers#windows|link]] per le istruzioni.
  
 Ora, per utilizare la suite aircrack-ng, fai doppio click su **Aircrack-ng GUI.exe** dentro la directory "bin". L'interfaccia grafica richiede [[http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?familyid=0856eacb-4362-4b0d-8edd-aab15c5e04f5&displaylang=en|.NET Framework 2.0]] per funzionare (.NET Framework 3.0 o 1.0/1.1 non vanno bene per far girare questo eseguibile, la versione 2.0 **DEVE** essere installata). Ora, per utilizare la suite aircrack-ng, fai doppio click su **Aircrack-ng GUI.exe** dentro la directory "bin". L'interfaccia grafica richiede [[http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?familyid=0856eacb-4362-4b0d-8edd-aab15c5e04f5&displaylang=en|.NET Framework 2.0]] per funzionare (.NET Framework 3.0 o 1.0/1.1 non vanno bene per far girare questo eseguibile, la versione 2.0 **DEVE** essere installata).
Linea 150: Linea 150:
 **Note Importanti**:  **Note Importanti**: 
   * Ricordati che la versione per windows non supporta tutti i comandi che sono disponibili nella versione originale della suite.   * Ricordati che la versione per windows non supporta tutti i comandi che sono disponibili nella versione originale della suite.
-  * Alcuni metodi per risolvere problemi relativi a XP e Vista sono disponibili in questa [[airodump-ng|pagina]].+  * Alcuni metodi per risolvere problemi relativi a XP e Vista sono disponibili in questa [[:airodump-ng|pagina]].
  
 ===== Mac OSX ===== ===== Mac OSX =====
it/install_aircrack.txt · Ultima modifica: 2013/06/19 21:47 da mister_x